New York ricorda Amintore Fanfani e la sua Presidenza Onu

Quando:
da Martedì, 20 Settembre, 2011 - 10:45 a Martedì, 24 Settembre, 2019 - 16:49

Si chiudono a New York le celebrazioni per il centenario della nascita di Amintore Fanfani. Il Comitato organizzatore ha promosso questa iniziativa sotto l’egida del Ministero degli esteri e con la collaborazione della Regione Toscana. “Interlocutore” statunitense la New York University nella cui sede del Dipartimento di Studi Italiani, Casa Zerilli – Marimò, si svolgerà un convegno scientifico il 26 settembre che avrà al centro la Presidenza Fanfani dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 22 settembre alle ore 10 in Sala Giunta. Interverranno il Sindaco Giuseppe Fanfani; il Presidente del Consiglio comunale, Luciano Ralli; il vice Sindaco Stefano Gasperini; il Presidente del Centro Studi Fanfani, Franco Ciavattini; il professor Piero Roggi dell’Università di Firenze.

Dove: