Con gli studenti delle scuole medie per la premiazione del concorso “Noi@Voi – Violenza di genere”

Posizione

Teatro Petrarca
Arezzo IT
Quando:
Giovedì, 25 Novembre, 2021 - 10:00
Teatro Petrarca

Premiazione dei vincitori del concorso "Noi@Voi – Violenza di genere” organizzato dall'assessorato alle pari opportunità in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e con la Fondazione Guido d’Arezzo e riservato agli studenti delle scuole medie. Sono stati circa 70 gli studenti che hanno partecipato concorrendo nelle diverse tipologie di elaborato previste, manufatto artistico, scrittura creativa, prodotto multimediale. Tema degli elaborati, la raffigurazione e rappresentazione di stereotipi e pregiudizi che sottendono forme di violenza contro le donne. A una apposita commissione è stato affidato il non facile compito di selezionare il lavoro vincitore per ognuna delle tre categorie. Saranno presenti il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Roberto Curtolo.