Dalla stazione alla Chiusa dei Monaci in bicicletta

Quando:
Sabato, 21 Settembre, 2013 - da 13:00 a 13:30

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013

“Clean air! It’s your move”   -----------  AREZZO -----------  “Aria pulita! Ora tocca a te”

Dalla stazione alla Chiusa dei Monaci in bicicletta

La nuova pista ciclabile in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile. Appuntamento con i giornalisti alle ore 11 di sabato 21 settembre nell’area antistante la Direzione di Banca Etruria in via Calamandrei

Si avvia alla conclusione la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Sabato 21 settembre presentazione della pista ciclabile che dalla stazione ferroviaria giunge alla Chiusa dei Monaci. Il concentramento dei ciclisti sarà alle 10 a Campo di Marte. Quindi partenza e sosta alle ore 11 nell’area antistante la Direzione di Banca Etruria in via Calamandrei dove Comune, Provincia e Fiab presenteranno la pista ai giornalisti. Sono annunciate le presenze del Sindaco Fanfani e dei Presidenti Vasai e Cardinali.

La Settimana Europea avrà il suo epilogo domenica con la chiusura al traffico veicolare del centro e, in particolare, dall’area della stazione ferroviaria in piazza della Repubblica. Alle ore 10  passeggiata per le vie della città con partenza e arrivo al Parco Pertini; alle 12 pedalata con gli studenti del liceo Redi con partenza alle ore 12 dal Liceo Scientifico. In piazza S. Iacopo esposizione e prova di auto elettriche  e in piazza S. Agostino di bici e motorini elettrici in collaborazione con Ascom e i concessionari aretini. Infine al Parco Pertini dalle 10 alle 22 – Tuttinpista-Arezzoabilia – Vivere lo Sport promossa da UISP e CONI di Arezzo.

A tutti i ciclisti che parteciperanno alle varie iniziative verrà distribuita la nuova piantina delle piste ciclabili di Arezzo

Dove:
area antistante la Direzione di Banca Etruria in via Calamandrei