Tu sei qui

Castelsecco: conferenza stampa presentazione lavori

Share button

Quando: 
Mercoledì, 12 Ottobre, 2011 - da 14:00 a 15:00

Arezzo si prepara a riscoprire l’area archeologica di Castelsecco. Venerdì prossimo saranno presentati i lavori di ripulitura della zona e la mostra fotografica, nella ex chiesetta Giusti che ha consentito di ripercorrere il lavoro svolto, fin dal secolo scorso, dalla Soprintendenza archeologica.
La collaborazione tra l’Associazione Castelsecco, il Comune di Arezzo, l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la Soprintendenza archeologica della Toscana ha aperto quindi una nuova opportunità per riscoprire un’area da troppo tempo dimenticata.
L’iniziativa del 14 ottobre verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 12 ottobre alle ore 12 in Sala Rosa. Interverranno tutti i soggetti che stanno lavorando, a vario titolo, alla valorizzazione di Castelsecco. Per il Comune di Arezzo il Sindaco Fanfani, il vice Sindaco Gasperini e gli assessori Dringoli, Macrì e Colangelo. La Soprintendenza archeologica della Toscana sarà rappresentata da Silvia Vilucchi. L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze da Cesare Cantucci, del Comitato d’Indirizzo dell’Ente stesso L’Unesco da Maria Luisa Festa Casillo. E naturalmente l’Associazione Castelsecco con la Presidente Maria Grazia Tonioni


Dove: 
Sala Rosa