Emergenza residenziale uomini in condizioni di difficoltà

La Cooperativa Futura mette a disposizione una comunità familiare denominata “Casa Futura”  destinata all’accoglienza di uomini maggiorenni e residenti nel comune di Arezzo con disagio

L’obiettivo è quello di sviluppare, con il sostegno dei Servizi Sociali e degli operatori della Cooperativa Futura, un servizio che offra risposte abitative e nuove strategie volte alla promozione di reali percorsi di inclusione socio-occupazionale.

Oltre all’accoglienza, il progetto fornirà un servizio di sostegno e accompagnamento attraverso la presenza di un “tutor”, figura tesa a sostenere il percorso del singolo verso l’inserimento sociale e lavorativo, così come definito nel progetto individualizzato e condiviso tra la persona, i servizi sociali del territorio e la Cooperativa Futura.

Il costo  del servizio: il costo giornaliero sostenuto dal Comune di Arezzo è pari a € 25,00 per Casa Futura.

Costi per il cittadino: Il costo del servizio a carico dell’utente viene calcolato sulla base  del 100% dell’ISEE.

Ufficio Competente:
Area tematica: