Suolo pubblico - concessione per tende parasole

Servizi erogati

E’ possibile ottenere presso l’Ufficio Mobilità una nuova concessione, il rinnovo o una modifica di una concessione permanente di sopra suolo pubblico per l’installazione di tende parasole.

Requisiti del richiedente

Titolare dell’immobile o del pubblico esercizio ovvero legale rappresentante della ditta/società che gestisce il pubblico esercizio per cui si intende richiedere la concessione di sopra suolo pubblico.

Modalità di richiesta

La domanda per l'occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico per tende parasole deve essere compilata utilizzando l'apposito modello scaricabile dal box "modulistica" o ritirandone copia presso l'Ufficio Mobilità e deve essere completa dei documenti richiesti.

La domanda in bollo deve essere consegnata tramite le seguenti modalità:

- formato cartaceo presentata al protocollo dell'ente (Sportello Unico - piano terra) o tramite raccomandata A/R;

- formato digitale inoltrato per e-mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.arezzo.it ;

- formato digitale trasmessa via PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.arezzo@postacert.toscana.it

Costi

Il pagamento della marca da bollo da € 16.00 potrà essere effettuato applicando direttamente la marca sulla domanda nel caso in cui la stessa venga consegnata in forma cartacea, mentre nell’ipotesi di trasmissione on line della richiesta dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA (vedi sezione "link utili") specificando nell'apposito campo la causale: "marca da bollo - tenda parasole".

Il pagamento delle spese d'istruttoria pari a € 10,00 potrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA (vedi sezione "link utili") specificando nell'apposito campo la causale: "spese d'istruttoria - tende parasole".

Nella sezione "allegati" è presente un manuale in cui sono dettagliati i passaggi per effettuare un pagamento tramite PagoPA.

Modalità di erogazione

Su richiesta dell'interessato il titolo autorizzativo potrà essere ritirato direttamente presso l'ufficio Mobilità oppure potrà essere inviato tramite PEC.

Nuova concessione/subentro:

- prima del ritiro della concessione dovrà essere pagato il Canone per l'occupazione di suolo pubblico presso la società I.C.A. srl.

- in caso di ritiro presso l'ufficio dovrà essere consegnata a mano la ricevuta a dimostrazione dell’avvenuto pagamento del Canone e n. 1 marca da bollo da euro 16.00 da apporre nella concessione.

- in caso di invio tramite PEC dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica g.sanfilippo@comune.arezzo.it  la scansione della ricevuta a dimostrazione dell’avvenuto pagamento del Canone e dovrà essere effettuato un pagamento di € 16.00 tramite il sistema PagoPA (vedi sezione "link utili") specificando nell'apposito campo la causale: "marca da bollo - concessione tende parasole".

I GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO SONO IL MARTEDI’ E IL GIOVEDI’, CON ORARIO 8:30 - 13:30 E 15:30 - 17:30

Modalità di pagamento del Canone.

Prima del ritiro della concessione occorre provvedere al pagamento del Canone presso la società I.C.A. srl.

- D. Lgs. 446/1997;

- L.R. n. 65/2014;

- Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione di suolo pubblico, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

- Regolamento Comunale Edilizio.

Ufficio Competente:
Dove rivolgersi: