Servizi erogati
E’ possibile ottenere, presso l’Ufficio Mobilità, una concessione per l’occupazione temporanea di suolo pubblico per il posizionamento di veicoli, ad esclusione dei mezzi usati per lavori edili, per effettuare le seguenti lavorazioni: manutenzione del verde privato (potature/abbattimento di piante), carico/scarico materiali, traslochi, installazione di dissuasori per volatili, pulizia gronde/discendenti, pulizia caditoie, installazione d'insegne, spurghi.
Requisiti del richiedente
Titolare dell'impresa individuale, legale rappresentante della società, proprietario dell'immobile ove si devono eseguire i lavori, amministratore del condominio oggetto dell'intervento.
Modalità di richiesta
LA DOMANDA DI CONCESSIONE DEVE ESSERE INOLTRATA ALMENO 15 GIORNI PRIMA DELLA DATA PREVISTA PER L'INIZIO DELL'OCCUPAZIONE DEL SUOLO.
La domanda in bollo deve essere consegnata tramite le seguenti modalità:
- in forma cartacea presso il protocollo generale "Sportello Unico";
- scansione inoltrata per e-mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.arezzo.it ;
- scansione inoltrata per PEC all'indirizzo di posta certificata comune.arezzo@postacert.toscana.it
Costi
La marca da bollo da euro 16.00 potrà essere applicata direttamente nella domanda nel caso in cui venga consegnata in forma cartacea o potrà essere effettuato un pagamento tramite il sistema PagoPA (vedi sezione "link utili") specificando nell'apposito campo la causale: "marca da bollo - posizionamento veicoli".
N.B. Si potrà provvedere al pagamento di n. 2 marche da bollo (n. 1 per la domanda e n. 1 per la concessione) effettuando un unico pagamento di euro 32.00.
Nella sezione "allegati" è presente un manuale in cui sono dettagliati i passaggi per effettuare un pagamento tramite PagoPA.
Modalità di erogazione.
Il titolo autorizzativo e la relativa ordinanza dirigenziale, ove necessaria, potranno essere ritirati direttamente presso l'ufficio Mobilità oppure saranno inviate per e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.
Prima del ritiro della concessione dovrà essere pagato il Canone per l'occupazione di suolo pubblico presso la società I.C.A. srl.
In caso di ritiro presso l'ufficio dovrà essere consegnata a mano la ricevuta a dimostrazione dell’avvenuto pagamento del Canone e n. 1 marca da bollo da euro 16.00 da apporre nella concessione, se non già assolta.
In caso di invio tramite e-mail dovrà essere inviata all'indirizzio di posta elettronica suoli@comune.arezzo.it la scansione della ricevuta a dimostrazione dell’avvenuto pagamento del Canone e dovrà essere effettuato un pagamento di € 16.00 tramite il sistema PagoPA (vedi sezione "link utili") specificando nell'apposito campo la causale: "marca da bollo - posizionamento veicoli", se non già assolta.
I GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO MOBILITA' SONO IL LUNEDI' E IL MERCOLEDI', CON ORARIO 8:30 - 13:30 - rivolgersi a FAVILLI MAURIZIO tel. 0575/377554.
Modalità di pagamento del Canone.
Prima del ritiro della concessione occorre provvedere al pagamento del Canone presso la società I.C.A. srl.
In caso di occupazioni per manutenzione del verde privato, traslochi e spurgo autorizzate per un solo giorno e di durata non superiore alle 6 ore è prevista l' ESCLUSIONE DAL PAGAMENTO DEL CANONE, in conformità con l'art. 21, punto W del "REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA.
Normativa
- REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA.
PER INFORMAZIONI: suoli@comune.arezzo.it