Passo carrabile - cessazione

Share button

Requisiti richiedente:

essere intestatario di concessione di suolo pubblico in corso di validità rilasciata dal Comune di Arezzo in relazione ad un passo carrabile individuato da apposito cartello segnaletico al quale si intenda rinunciare.

La rinuncia all'occupazione del suolo pubblico relativa ad un passo carrabile in presenza di una modifica del piano stradale intesa a facilitare l'accesso dei veicoli alla proprietà privata comporta in ogni caso il ripristino dello stato dei luoghi con oneri a carico del richiedente.

Modalità di richiesta:

l'interessato deve presentare apposita istanza in bollo indirizzata al Sindaco del Comune di Arezzo presso lo Sportello Unico del Comune di Arezzo (Piazza Fanfani 1).

Il modulo per la richiesta di cessazione del passo carrabile è disponibile presso lo Sportello Unico o scaricabile direttamente dal sito del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it - Area tematica Traffico e Mobilità.

È necessario prendere appuntamento allo Sportello Unico per presentare la domanda su agenda.comune.arezzo.it

Normativa di riferimento:

“Nuovo Codice della Strada” D.Lgs 285/92 e successive modificazione;

Regolamento di Attuazione Nuovo Codice della Strada D.P.R. 495/92;

Vigente regolamento comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone (Delibera C.C. n. 85 del 26/09/2019)

Dove rivolgersi: