Tu sei qui

Certificati online

Share button

I cittadini possono accedere alla modalità online di certificazione dei dati anagrafici e di stato civile registrandosi ai servizi on line del Comune.
E' possibile scegliere di emettere un certificato per se stessi, per un componente familiare attivo o per un componente familiare cessato.
 
Certificati che è possibile emettere on line:
AN = certificati anagrafici
SC = certificati di stato civile
  • Certificato contestuale di residenza e stato di famiglia (AN)
  • Certificato di cittadinanza italiana (AN)
  • Certificato di esistenza in vita (AN)
  • Certificato di godimento dei diritti politici (AN)
  • Certificato di nascita/cittadinanza espratrio (AN)
  • Certificato di residenza (AN)
  • Certificato di residenza AIRE (AN)
  • Certificato di stato libero (AN)
  • Certificato di vedovanza (AN)
  • Stato di famiglia (AN)
  • Certificato Anagrafico Storico: Certificato di Residenza Storico alla data (AN)
  • Certificato di emigrazione (AN)
  • Certificato di matrimonio (SC)
  • Certificato di morte (SC)
  • Certificato di nascita (SC)
Potete consultare la "Guida illustrata per la stampa dei certificati" scaricabile dalla sezione allegati per maggiori informazioni.
 
Attenzione
Nel caso in cui al momento della registrazione ai servizi on line del Comune di Arezzo, non sia stato fornito il numero di cellulare, è necessario procedere ad un nuovo accreditamento.
Qualora rimangano problemi di autenticazione, inviare una email con:
  • dati anagrafici
  • codice fiscale
  • numero di cellulare
  • indirizzo email
all'indirizzo: ced@comune.arezzo.it, che è destinato a ricevere solo problematiche tecniche.
Per  richeste o altre informazioni sul rilascio di certificati anagrafici l'indirizzo da contattare è: anagrafe@comune.arezzo.it.
Per  richeste o altre informazioni sul rilascio di certificati di stato civile l'indirizzo da contattare è: statocivile@comune.arezzo.it.
Area tematica: