Tu sei qui

Centri Diurni Malpighi e Fossombroni per anziani autosufficienti

Share button

Descrizione del servizio

Il servizio è di titolarità comunale e le sedi di erogazione sono:

Centro Diurno Malpighi via Fiorentina n.228 tel.0575/984152

Centro Diurno Fossombroni presso la Casa di riposo V. Fossombroni - Piaggetta Faenzi, 2 tel.0575/24951

I Centri Malpighi (n.15 posti) e Fossombroni(n.12 posti) offrono una risposta ai bisogni assistenziali e di socializzazione ad anziani che, a causa del loro declino funzionale e/o cognitivo, esprimono bisogni difficilmente gestibili a domicilio, ma non ancora tali da implicare un ricovero in struttura residenziale.

I Centri propongono attività ricreative, culturali, motorie e occasioni di socializzazzione. Sono previsti la somministrazione della colazione, del pranzo, della merenda.

I Centri Diurni sono aperti tutto l'anno dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi, con il seguente orario:

Lunedì - venerdì 8.00-18.00

Sabato 8.00-14.00

Procedure per l'accesso:

Si accede al servizio  a seguito di valutazione dell'assistente sociale di riferimento, o in caso di primo accesso al servizio, il cittadino deve rivolgersi al punto insieme.

Costi per il cittadino:

Il costo totale giornaliero è di € 19,23 per il Centro Diurno Fossombroni e di € 21,37 per il Centro Diurno Malpighi, il cittadino che ne farà richiesta potrà usufruire di condizioni agevolate, in base alla situazione economica valutata utilizzando l’ISEE.

L'agevolazione economica è valida per l'anno solare in cui se ne fa richiesta. Nel mese di Gennaio, e comunque non oltre il 28 febbraio successivo alla scadenza, il cittadino dovrà presentare nuovamente la richiesta allegando l'ISEE in corso di validità.

 

Gestore del Servizio:

Centro Diurno Malpighi :Cooperativa Comars

Centro Diurno Fossombroni: ASP Fossombroni

Ufficio Competente: 
Area tematica: