Il Comune garantisce la fornitura gratuita dei libri di testo a tutti gli alunni residenti nel Comune di Arezzo, frequentanti le scuole primarie statali e private.
Dal 2021 è stata attivata dal Comune di Arezzo una nuova modalità di gestione delle cedole librarie che prevede l’abolizione della cedola cartacea e l’implementazione di un’apposita piattaforma online per la gestione digitale dei testi che vengono forniti dagli esercizi commerciali direttamente alle famiglie degli/delle alunni/e.
I genitori dei bambini residenti in Arezzo e frequentanti le scuole primarie site in un Comune del territorio nazionale possono rivolgersi direttamente alla libreria di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno/a.
Il libraio fornitore, che dovrà essere iscritto alla piattaforma, messa a disposizione dal nostro Ente in maniera completamente gratuita, potrà verificare sia la scuola di iscrizione che l’elenco dei libri di testo necessari per la classe e sezione, prenotare la relativa cedola e consegnare i libri richiesti