Campus settembrini al Museo - "comunichiamo" il Saracino

S-SPASSO AL MUSEO
CAMPUS SETTEMBINI al Museo dei Mezzi di Comunicazione

"COMUNICHIAMO" il Saracino

Il progetto Campus al Museo, attivato nei periodi di chiusura scolastica, su iniziativa della Regione Toscana - Edumusei Regione Toscana, è un'ottima occasione per far trascorrere ai nostri figli giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, all'apprendimento e alla socializzazione, per approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppare manualità e maturare un'opinione critica sull'arte attraverso il gioco.

GIOVEDì 31 agosto 2017

in piena euforia da La Giostra del Saracino,
al Museo dei Mezzi di Comunicazione bambini dai 6 ai 12 anni
potranno trascorrere una giornata alla scoperta della storia della comunicazione (fra telefonia, telegrafia e fulmini aritificiali) improntata nei colori e negli stemmi dei quattro quartieri della città di Arezzo Quartiere di Porta Santo Spirito - Quartiere di Porta Crucifera - Quartiere di Porta Sant'Andrea - Quartiere di Porta del Foro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del Museo
Museo: 0575 377662 - museocomunicazione@comune.arezzo.it
Responsabile Attività Educative (Valentina): 3498932046 - valecasi@yahoo.it

*L'attività è parte del progetto di Alternzanza Scuola Lavoro svolto in collaborazione con il Liceo Musicale F. Petrarca - Arezzo ed il Liceo Scientifico e Linguistico "Francesco Redi", Arezzo - esperti operatori museali saranno affiancati, per l'intera giornata, dagli alunni dei Licei per lo svolgimento delle attività didattiche previste.

L'iscrizione è obbligatoria
Costo Attività: 15€ (pranzo e spuntini al sacco)
10% di sconto al personale del Comune di Arezzo e ai Soci Coop

campus settembrini