Bollettino fitosanitario della provincia di Arezzo

Sono pubblicati i bollettini,
Olivo
La raccolta è in corso su tutto il territorio regionale.

La fase fenologica con invaiatura e maturazione che procedono.
I campionamenti delle olive sono ormai conclusi salvo un’area interna.
Valutare con attenzione il rispetto dei tempi di rientro e l’intervallo di sicurezza di prodotti eventualmente utilizzati.
In allegato al bollettino sono riportate alcune note sulla maturazione/raccolta.
Per chi preferisce visualizzare direttamente i bollettini on line, sono disponibili a questo indirizzo

In caso il link non funzionasse cliccare sulla voce bollettini del menù principale.

Con questa uscita termina la redazione e la pubblicazione settimanale dei bollettini per questa campagna, attività che ripartirà a fine inverno/inizio primavera 2024 con le informazioni sui cereali. Potrebbero essere inviate comunicazioni saltuarie in caso di notizie di rilievo relative al settore difesa delle colture.
Un ringraziamento a tutti i tecnici campionatori che in ogni condizione meteo climatica hanno permesso di avere dati su cui elaborare valutazioni e strategie.
Un ringraziamento a chi ha seguito i bollettini anche in questa campagna di difesa, che si è presentata tutt’altro che semplice.

Ufficio Competente:
Area tematica: