Obiettivi del servizio sono la movimentazione e il trasporto di mobili, arredi, materiali vari d’ufficio, attrezzature, macchinari informatici e non, documenti, pacchi e procedure di gestione dei rifiuti nel rispetto del Codice Ambiente . Nel servizio sono comprese, altresì, le attività di facchinaggio necessarie allo svolgimento delle operazioni di cui sopra, compreso lo smontaggio e il rimontaggio dei beni oggetto di movimentazione.
Il servizio dovrà essere reso presso tutti gli immobili ubicati nel territorio comunale e di proprietà del Comune o in uso da parte dello stesso a qualunque titolo e presso gli edifici e i luoghi del territorio comunale ove si svolgano attività istituzionali dell'Ente.
Il presente servizio dovrà essere svolto nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi di cui ai DD.MM. di riferimento emanati dal Ministero dell’ambiente del territorio e della tutela del mare ed in particolare nel rispetto dei minimi percentuali stabiliti con Decreto del Ministero ambiente, territorio e tutela del mare in data 24.5.2016 (in GU 7.6.2016, n. 131).