PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, CARICO E TRASPORTO PER CONFERIMENTO AD IMPIANTO E SMALTIMENTO/RECUPERO DEI RIFIUTI SITUATI IN LOC. SPICCHIO NEL COMUNE DI AREZZO.

Descrizione:

Esecuzione della raccolta, carico e  trasporto per conferimento ad impianto e smaltimento/recupero dei rifiuti situati in loc. Spicchio nel comune di Arezzo, su terreno identificato al Sez. A Foglio 62 particella 133 del Catasto Urbano del Comune di Arezzo. I rifiuti sono stati classificati come rifiuti speciali non pericolosi da ARPAT con attribuzione del codice CER 191204, e consistono in frammenti plastici costituiti da sfridi e granuli derivanti da operazioni di recupero per triturazione di cavi elettrici. I rifiuti si trovano sul sito a seguito di abbandono operato dal proprietario, interessato quindi da ordinanza di rimozione e smaltimento; non avendo i soggetti obbligati ottemperato all’ordinanza di rimozione si è determinata la necessità di esecuzione in danno da parte del comune ai sensi dell’art. 192 del D.Lgs. 152/06.

I rifiuti si trovano giacenti su terreno pavimentato, in parte contenuti all’interno di big bag, parzialmente fuoriusciti per rottura di alcuni di essi o accumulati direttamente sul terreno in cumuli di varie dimensioni dell’altezza massima di circa 1,5-2 m.

Il servizio comprende, oltre a tutti gli oneri necessari per la rimozione dei rifiuti, il loro trasporto e smaltimento/recupero, ogni altro onere annesso ed adempimento amministrativo in conformità alle norme vigenti (compilazione formulari, eventuali moduli transfrontalieri, relative polizze assicurative e fidejussiorie come per legge, tenuta dei registri di carico-scarico, compilazione del MUD, firma degli stessi, produzione di tutta la documentazione comprovante l’avvenuto smaltimento/recupero finale).

Le modalità di svolgimento del servizio richiesto sono, comunque, dettagliate nel Capitolato Speciale d’Appalto.

Tutta la documentazione di gara è pubblicata sulla piattaforma Start della Regione Toscana   https://start.toscana.it

Bando di gara
Fornitura di servizi