Tu sei qui

PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONTROLLO, REVISIONE E MANUTENZIONE DEI SISTEMI, DISPOSITIVI, ATTREZZATURE ED IMPIANTI ANTINCENDIO

Share button

Descrizione: 

Con determina dirigenziale n 2064 del 28.07.2023 questa Amministrazione ha stabilito di indire una procedura di gara aperta per l'affidamento del servizio di controllo, revisione e manutenzione dei sistemi, attrezzature ed impianti antincendio, installati negli edifici e nelle scuole comunali compreso la gestione, il pronto intervento e l'esecuzione di tutte le attività volte a garantire la perfetta conservazione ed il regolare funzionamento degli impianti, per la durata di anni 5 con decorrenza dal 01.01.2024 fino al 31.12.2028.

In particolare, tale servizio deve comprendere:

- l’esecuzione di tutte le attività volte a garantire la piena efficienza di tutti i presidi antincendi installati negli stabili, ricoveri mezzi, officine, edifici scolastici e posti di lavoro della Stazione Appaltante.

- la verifica periodica, il controllo, il collaudo, la manutenzione, la redazione del registro dei controlli delle attrezzature antincendio, l’eventuale corretto smaltimento.

- il ripristino del funzionamento a regola d’arte dei presidi antincendi eventualmente non funzionanti.

- la gestione, il pronto intervento e l’esecuzione di tutte le attività volte a garantire la perfetta conservazione ed il regolare funzionamento degli impianti in questione.

- la totale disponibilità ad effettuare sopralluoghi per l’attività in oggetto, ad ogni richiesta da parte della Committenza.

Le modalità di svolgimento del servizio richiesto sono dettagliate nel Capitolato speciale d’appalto.

Ai sensi dell’articolo 25 del Dlgs. 36/2023 Codice dei Contratti pubblici (in seguito: Codice), la presente procedura è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito Piattaforma) accessibile all’indirizzo https://www.start.toscana.it e conforme alle prescrizioni sulla digitalizzazione dlle procedure e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.

L’aggiudicazione avviene mediante con il criterio del minor prezzo in conformità con le disposizioni previste dall'art. 108, comma 3 del d.lgs. n. 36/2023 in quanto non si tratta di servizio ad alta densità di manodopera e, nel contempo, trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate le cui condizioni sono stabilite dal mercato.

L'importo a base di gara è pari a € 327.520,99 oltre agli oneri del Duvri pari a € 347,86.

Il luogo di svolgimento del servizio è Arezzo [Codice NUTS ITI18]

Bando di gara
Fornitura di servizi
Pubblicato il: Venerdì, 6 Ottobre, 2023 - 10:28
Termine presentazione:
Giovedì, 9 Novembre, 2023 - 12:00
Chiarimenti:

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare almeno entro 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti sezione “Comunicazioni”, previa registrazione alla Piattaforma stessa.

Le richieste di chiarimenti e le relative risposte sono formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima all’indirizzo internet https://start.toscana.it/ nell’area dedicata ai chiarimenti della presente gara.

Si invitano i concorrenti a visionare costantemente tale sezione della Piattaforma.

La Piattaforma invia automaticamente agli operatori economici una segnalazione di avviso.

Non viene fornita risposta alle richieste presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute successivamente al termine ultimo sopra indicato.

Documentazione a corredo: