L’Amministrazione comunale di Arezzo, con provvedimento dirigenziale n° 530 del 06/03/2025, ha approvato il bando per la presentazione delle domande di ammissione ai Nidi comunali e ai posti in convenzione con i Nidi privati accreditati per l’anno educativo 2025/2026.
Per procedere alla presentazione della domanda si invita a leggere con attenzione le istruzioni contenute dentro il bando,dove sono indicati i posti disponibili, nonché gli allegati relativi ai criteri per l'attribuzione dei punteggi e le informative rette (per i nidi comunali e per i nidi privati accreditati convenzionati) presenti in fondo a questa pagina nella sezione ALLEGATI.
DATE PRESENTAZIONE DOMANDE - Le domande potranno essere presentate in due diversi periodi per i bambini residenti in Arezzo e in regola con le vaccinazioni:
- dal 7 marzo al 2 aprile 2025 per i nati dal 1° gennaio 2023 all'8 settembre 2023 (fascia GRANDI) e i nati dal 9 settembre 2023 all'8 settembre 2024 (fascia MEDI)
- dal 20 maggio al 10 giugno 2025 per i nati dal 9 settembre 2024 all'8 giugno 2025 (fascia PICCOLI
COME PRESENTARE LA DOMANDA - I moduli di domanda possono essere presentati:
esclusivamente in modalità online collegandosi al Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Arezzo
https://arezzo.ecivis.it utilizzando uno dei seguenti strumenti lo SPID o la CNS o la CIE
ATTENZIONE: se si intende avvalersi del VALORE ISEE MINORENNI in corso di validità, ai fini dell'attribuzione del punteggio per la graduatoria e ai fini della determinazione di una retta agevolata applicata per l'intero anno educativo, è necessario esserne in possesso entro la scadenza della presentazione della domanda. Si consiglia pertanto di procedere quanto prima all’acquisizione o al rinnovo dell’ISEE, online sul sito dell’INPS o presso un CAF o altri enti competenti.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE
- Fascia medi e grandi: provvisoria il 11 Aprile 2025 - definitiva il 17 Aprile 2025
- Fascia piccoli: provvisoria il 20 Giugno 2025 - definitiva il 26 Giugno 2025
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici:
- tramite posta elettronica all'indirizzo servizieducativi@comune.arezzo.it
- tramite contatto telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ai seguenti numeri 0575/377250 - 0575/377287
Per il supporto nella compilazione della domanda online prendere un appuntamento con una delle seguenti modalità
- tramite l’agenda online https://agendadigitale.comune.arezzo.it/
- scrivere una email a sportello.integrazionear@gmail.com
- contattando direttamente l'ufficio al numero di telefono 0575/377179 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle 14.00, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 13.30 alle 14.00