L’Amministrazione Comunale di Arezzo, con provvedimento dirigenziale n.497 del 04/03/2024, rende noto che sono aperte le iscrizioni, per l’anno educativo 2024/2025 ai posti disponibili presso gli Asili nido comunali e ai posti in convenzione negli asili nido privati accreditati, per i bambini residenti nel Comune di Arezzo.
IMPORTANTE Prima di procedere alla presentazione della domanda di ammissione, consultare nella sezione sottostante ALLEGATI il Bando , lo schema dei posti disponibili, l’informativa sulle rette e i criteri per l’attribuzione dei punteggi.
PRESENTAZIONE DOMANDE le domande a seconda della fascia di età devono essere presentate in due diversi periodi:
> dal 5 MARZO al 24 MARZO 2024 FASCIA MEDI E GRANDI (per i bambini nati dal 01/01/2022 al 09/09/2023)
> dal 20 MAGGIO al 10 GIUGNO 2024 FASCIA PICCOLI (per i bambini nati dal 10/09/2023 al 09/06/2024)
MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDE La domanda deve essere compilata, entro i termini suddetti:
- esclusivamente in modalità online collegandosi al Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Arezzo https://arezzo.ecivis.it.
utilizzando uno dei seguenti strumenti lo SPID o la CNS o la CIE
- da uno dei genitori/tutore, con il consenso dell'altro genitore in osservanza delle disposizioni del codice civile di cui agli artt 316, 337ter e 337quater, il quale risulterà unico intestatario della retta di frequenza e riceverà, alla propria mail, ogni comunicazione relativa al servizio scuola infanzia.
E’ possibile visionare i video degli asili nido comunali nel canale YouTube del Comune di Arezzo al seguente indirizzo
https://www.youtube.com/playlist?list=PL4BD6A05bQXAiPQgU76q4g_Yud6OtlS6j
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE
- MEDI - GRANDI
provvisoria il 05 aprile 2024 - definitiva il 30 aprile 2024 - PICCOLI
provvisoria il 17giugno2024 - definitiva il 28 giugno 2024
- AMMISSIONI Si avvisa che il posto che viene assegnato con la graduatoria definitiva darà diritto in AUTOMATICO all’ammissione al nido , pertanto non è necessaria la compilazione di alcun modulo di accettazione.
- RINUNCE Chi intende rinunciare al posto assegnato in graduatoria deve presentare la rinuncia accedendo al Portale https://arezzo.ecivis.it e compilare il “modulo di rinuncia”.
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici:
- tramite posta elettronica all'indirizzo servizieducativi@comune.arezzo.it
- tramite contatto telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri 0575/377250 - 0575/377287
Per il supporto nella compilazione della domanda online prendere un appuntamento con una delle seguenti modalità
- tramite l’agenda online https://agendadigitale.comune.arezzo.it/
- scrivere una email a sportello.integrazionear@gmail.com
- contattando direttamente l'ufficio al numero di telefono 0575/377179 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle 14.00, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 13.30 alle 14.00