In coerenza con il Dup “ percorsi di attività e progettazione comune con le associazioni locali inerenti le tematiche dell’integrazione e dell’educazione alla cittadinanza con particolare attenzione verso le donne e minori” è nata l'idea di realizzare il “ Bando per l'erogazione di contributi diretti e indiretti rivolto alle associazioni per la realizzazione di progetti a favore dell'integrazione dei cittadini stranieri anno 2021” , disposto con Delibera di Giunta Comunale n. 219 del 06/07/2021.
Il Bando si è posto l'obiettivo di
-
promuovere la realizzazione di progetti di intervento innovativi volti a rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono una piena integrazione ai cittadini stranieri residenti o dimoranti nel territorio comunale, con particolare attenzione verso le donne e minori.
-
Utilizzare questa metodologia ( Bando) per garantire piena trasparenza nella cessione di contributi economici,
-
consolidare azioni di collaborazione con il mondo dell'associazionismo e del volontariato che nella nostra città sono una realtà molto significativa ,
Associazioni selezionate :
- Progetto “ INTEGR-AR”, a cura dell’associazione ABC SOCIAL INCLUSION APS, , si allega volantino associazione con indicato progetto e estremi per contatto e abstrat.
- . Progetto “ La cosa migliore che tu possa fare è credere in te stessa(cit. Madre Teresa di Calcutta)” a cura della FONDAZIONE THEVENIN ONLUS, si allega volantino con indicato progetto ed estremi per contatto e abstrat.
- Progetto “A SCUOLA CON LA MAMMA. Percorsi di italiano L2” a cura dell’associazione I CARE DI AREZZO ODV
Tutte le proposte progettuali si svolgeranno entro dicembre 2021.