Tu sei qui

Autorizzazioni rilasciate per attività rumorose temporanee

Share button

Ogni anno vengono presentate al Comune, Ufficio tutela ambientale, le domande di autorizzazione per svolgere attività rumorose temporanee (cantieri, manifestazioni in luogo pubblico o aperte al pubblico, spettacoli a carattere temporaneo o mobile o all’aperto, qualora comportino l’impiego di macchinari o di impianti rumorosi).
Il rilascio delle autorizzazioni è regolato dalle norme, nazionali e regionali, in materia di inquinamento acustico e dal relativo regolamento comunale. L’art. 16, comma 9, del DPGR n. 2/R/2014 (modificato ed integrato dal DPGR n. 38/R/2014) prevede che sia pubblicato, nel sito web di ogni Comune, “l’elenco aggiornato delle autorizzazioni rilasciate sul proprio territorio”.
In allegati sono consultabili gli elenchi delle autorizzazioni rilasciate per lo svolgimento di attività rumorose temporanee suddivise per anno di rilascio.
 
 
Ufficio Competente: 
Area tematica: