Quali interventi: viene presentata per tutti gli interventi diversi da quelli elencati nell'Allegato B.
Requisiti per l’istanza
Proprietario o interessato.
Modalità di richiesta
E’ possibile inoltrare la richiesta in formato cartaceo o digitale:
-formato cartaceo: presentazione presso il protocollo del comune di Arezzo,
-formato digitale: tramite pec all’indirizzo del Comune di Arezzo inviando il modulo e la documentazione necessaria firmata in formato pdf.
Documenti da presentare
Presentazione di apposito modulo di richiesta scaricabile, debitamente compilato e completo della documentazione indicata nel modulo stesso. E’ prevista la presentazione di una dettagliata relazione paesaggistica, redatta secondo i criteri e con i contenuti indicati nel D.P.C.M. 12.12.2005.
Quanto pagare
E’ dovuto l’importo di due marche da bollo (una per l’istanza e una per il rilascio dell’autorizzazione)
Sono dovuti i diritti di segreteria come indicati nella SEZIONE APPOSITA
Termine conclusione: il termine di conclusione del procedimento è di 105 giorni o 120 se la Soprintendenza non esprime il parere nel termine previsto, fatte salve eventuali sospensioni ed interruzioni di qualsiasi natura.
Efficacia: è efficace per 5 anni. I lavori iniziati nel corso del quinquennio di efficacia possono essere conclusi entro e non oltre l’anno successivo la scadenza del quinquennio. Il termine di efficacia decorre dal giorno in cui acquista efficacia il titolo edilizio eventualmente necessario per la realizzazione dell’intervento.