AUTO ELETTRICHE

Share button

DESCRIZIONE
Alle auto dotate di motorizzazione esclusivamente elettrica è consentito il transito in ZTL A senza limiti di orario ed in ZTL B dalle 8,00 alle 11,00 dalle 13,00 alle 16,00 e dalle 20,00 alle 24,00.
La sosta in ZTL A e negli spazi riservati ai residenti in ZTL A e B (segnaletica orizzontale gialla) è consentita gratuitamente e senza limiti di orario mentre in ZTL B soltanto negli orari in cui è consentito il transito.
 
REQUISITI
Essere in possesso di un auto esclusivamente elettrica.

MODALITA’
Per questa tipologia non si rilascia alcun permesso. Il proprietario dell’auto elettrica per inserire la targa in lista bianca deve comunicare le proprie generalità e la targa del mezzo per i posta elettronica al seguente indirizzo permessiztl@comune.arezzo.it o per PEC a comune.arezzo@postacert.toscana.it
Dovrà poi ritirare presso lo Sportello Unico il contrassegno da esporre sul veicolo per il riconoscimento su strada da parte del personale della Polizia Municipale.
 
TEMPI
Il rilascio del contrassegno è immediato su richiesta.
 
COSTI
Nessun costo è previsto.
 
NORMATIVA
Artt. 34 del “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni relative alla circolazione e sosta in deroga ai divieti vigenti nelle zone a traffico limitato” Delibera Giunta Comunale n 134 del 04/04/2019
Dove rivolgersi: