Arezzo Clean: la app dedicata al servizio di raccolta rifiuti e spazzamento

“Arezzo Clean” è l’applicazione messa in campo dall’amministrazione comunale per fornire ai cittadini un aggiornamento continuo e completo sul servizio di raccolta rifiuti e spazzamento attivi sul comune e  uno strumento per effettuare segnalazioni.

Si può scaricare gratuitamente, sui principali sistemi operativi (Android e IOS).

L’app è divisa in nove sezioni.

1.Dizionario dei rifiuti: per ogni rifiuto è indicata la modalità di conferimento.

2.Raccolta rifiuti stradale: una mappa interattiva con tutte le postazioni dei cassonetti, compreso il calendario degli svuotamenti.

3.Raccolta porta a porta: il calendario e le modalità di esposizione per le aree servite con il porta a porta.

4.Raccolte speciali: una mappa interattiva dei punti di raccolta di oli alimentari usati.

5.Ritiro a domicilio: il modulo di richiesta del ritiro degli ingombranti a domicilio.

6.Centri di raccolta: gli orari di apertura dei Centri di raccolta e l’elenco dei rifiuti conferibili.

7.Spazzamenti: il calendario degli spazzamenti e l’indicazione dei divieti di sosta per questo servizio, per cui sarà possibile attivare anche il messaggio di avvertimento.

8.Segnalazioni: consente l’inserimento di foto di segnalazioni inerenti i rifiuti nel territorio del Comune di Arezzo.

9.Regole e sanzioni: le semplici regole di comportamento da seguire e le possibili sanzioni per gli incivili.

Ufficio Competente:
Area tematica: