Cos'è
L'albo pretorio on line è lo spazio ove vengono pubblicati tutti gli atti ed i documenti destinati per Legge, Regolamento o Statuto alla pubblica conoscenza. La durata della pubblicazione è determinata dalla vigente normativa (per gli atti amminstrativi del Comune è generalmente stabilita in 15 giorni).
Al termine dei 15gg previsti per la pubblicazione, gli atti e le delibere vengono defissi ed inviati alla sezione Consultazione atti, dove saranno sempre consultabili dai cittadini.
Atti Pubblicati
Nell'Albo Pretorio on line sono contenuti tutti gli atti e i documenti prodotti dall'amministrazione Comunale soggetti a pubblicazione: Deliberazioni di Giunta e Consiglio, Provvedimenti Dirigenziali, Ordinanze dirigenziali e sindacali, Avvisi di gara, Bandi di Concorso, Avvisi ad opponendum, Elenchi permessi a costruire ecc.
L'amministrazione comunale provvede inoltre alla pubblicazione all'interno del proprio Albo on line di atti provenienti da altri soggetti pubblici che ne facciano apposita richiesta.
A cosa serve
Dal 1° gennaio 2011, per effetto dell'articolo 32 della Legge n. 69 del 18 giugno 2009, gli obblighi di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi degli enti pubblici sono assolti con la pubblicazione - in formato digitale - nel sito della singola amministrazione; pertanto il vecchio Albo Pretorio Comunale - bacheca ove veniva affissa copia degli atti in formato cartaceo - è stato sostituito a tutti gli effetti dall'Albo on line.
Come si usa
E' sufficiente collegarsi all'indirizzo http://servizionline.comune.arezzo.it/jalbopretoriotest/AlboPretorio?codiceComune=051002 ed inserire i parametri di ricerca richiesti.
PER INFORMAZIONI
Segreteria Generale (0575377863-864-459)