20.000 euro di contribuiti per progetti contro la violenza di genere

Dettagli della notizia

L’assessore Giovanna Carlettini: "l’associazionismo come naturale alleato in una battaglia civile che stiamo portando avanti con impegno e fermezza dall’inizio del mandato"

Data:

22 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

"20.000 euro: anche quest’anno confermiamo importanti risorse a favore di enti, associazioni e fondazioni con sede nel Comune di Arezzo, comunque senza scopo di lucro, per progetti contro la violenza di genere. Stiamo portando avanti un lavoro capillare, un’opera di sensibilizzazione e di prevenzione educativa nei confronti dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, potendo contare sull’alleanza con il terzo settore, un tessuto che in città, come noto, si distingue per professionalità, competenza e spirito solidale. A breve l’Ufficio immigrazione, integrazione e pari opportunità redigerà lo specifico bando per la presentazione dei progetti e l’erogazione di contributi ai primi tre classificati".

Commenta così l’assessore Giovanna Carlettini la delibera adottata dalla giunta su sua proposta e che si tradurrà in attività da svolgersi nell’arco temporale compreso tra il primo settembre e il 31 dicembre 2023.

"Discriminazione, violenza fisica e morale nei confronti delle donne e nella relazione tra i sessi – conclude l’assessore – ostacoli che frenano il perseguimento di una eguaglianza sostanziale sono parole e criticità che non devono più appartenere al vocabolario e al tessuto sociale di Arezzo. Noi, con impegno e fermezza, ce la stiamo mettendo tutta dall’inizio del mandato".

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri