Domanda per il rilascio/rinnovo del tesserino di non professionista (ex hobbista) - Anno 2025

  • Servizio attivo
Fiera antiquaria dicembre 2025
Servizio online
Ufficio responsabile
Ufficio S.U.A.P. e attività produttive

A chi è rivolto

Non professionisti

Come fare

Si ricorda che  in occasione della vidimazione del tesserino dovrà essere presentato un documento di identità valido e consegnato agli addetti del Comune l’elenco completo dei beni che vengono posti in vendita o barattati, con  la descrizione delle tipologie dei beni e il relativo prezzo al pubblico (prezzo unitario max € 100,00 e per un valore complessivo della merce non superiore ad € 1000,00) pena l’impossibilità di esporre.

I non professionisti non residenti in Toscana e residenti in Arezzo che hanno presentato regolare domanda presso il Comune di Arezzo e che intendono partecipare all’evento potranno ritirare il tesserino la mattina del sabato sempre presso la sede delle attività di identificazione e assegnazione posteggi.

Il tesserino di riconoscimento ha validità annuale, a partire dalla data di rilascio, su tutto il territorio regionale, non è cedibile e deve essere esposto in modo ben visibile durante lo svolgimento della manifestazione.

Modalità di pagamento marca da bollo e rilascio tesserino non professionisti:

Per il versamento UNICO di € 32,00 è possibile effettuare il pagamento esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA - altre modalità non saranno ritenute valide.

Causale: Rilascio/rinnovo tesserino non professionisti anno 2025

Modalità di pagamento dei diritti di istruttoria pratica:

E' possibile effettuare il pagamento di € 10,00 esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA - altre modalità non saranno ritenute valide.

Causale: Diritti istruttoria non professionisti anno 2025

In caso di rinnovo, il vecchio tesserino scaduto deve essere riconsegnato, la procedura di rinnovo è la stessa della presentazione della domanda per il rilascio del tesserino nuovo.

Cosa serve

Per la partecipazione alle edizioni della Fiera Antiquaria 2025 è necessario presentare domanda nell’apposito modulo almeno 15gg prima della manifestazione.

Cosa si ottiene

I posteggi dei titolari non occupati entro le ore 7,30 del sabato di svolgimento della Fiera, saranno considerati disponibili e assegnati agli operatori spuntisti del settore antiquariato, in base alle presenze maturate nella Fiera Antiquaria.

Tempi e scadenze

La domanda ha durata annuale con scadenza al 31/01/2026.

Quanto costa

32€ per il rilascio del tesserino + 10€ per i diritti di istruttoria.

Accedi al servizio

Servizio online
Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri