Ogni cittadino è tenuto a differenziare in modo corretto i propri rifiuti. Solo una raccolta differenziata di qualità apre la strada al riciclo, dando vita a nuovi materiali e consentendo il risparmio di materie prime ed energia.
Effettua la raccolta dell'olio alimentare esausto conferendolo ai centri di raccolta o alle postazioni presenti nel territorio indicate nell'apposita locandina.
Centri di raccolta:
Servirsi dei centri di raccolta è semplice, veloce e gratuito e contribuisce alla maturazione di uno sconto nella tariffazione della Tari. Il Comune di Arezzo dispone di due centri di raccolta situati in loc. Mulinaccio e in loc. Tramarino. Per conoscere giorni e orari di apertura visita il sito del gestore unico SeiToscana.
Ritiro gratuito a domicilio:
Puoi prenotare il ritiro gratuito a domicilio dei tuoi rifiuti ingombranti chiamando il numero verde di Sei Toscana – 800127484 – attivo dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30. Il venerdì dalle 9:00 alle 12:30. E’ possibile effettuare la prenotazione del ritiro anche compilando il modulo online sul sito internet di SeiToscana oppure inviando una mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it.