Domanda di partecipazione alla spunta dei posti temporaneamente liberi nell’ambito della fiera antiquaria 12 edizioni annuali - anno 2025

  • Servizio attivo
Procedura per richiedere la partecipazione alla spunta dei posti temporaneamente liberi nelle 12 edizioni annuali della Fiera Antiquaria di Arezzo per l'anno 2025.
Domanda di partecipazione alla spunta Fiera Antiquaria 2025

A chi è rivolto

Gli operatori dovranno essere muniti di documento di identità valido.

Gli operatori in possesso di autorizzazione o SCIA per il commercio su aree pubbliche dovranno avere con se l’autorizzazione o documento equipollente e la visura camerale dove sia annotata l’iscrizione al Registro Ditte.

È obbligatorio l’aver ottemperato al pagamento degli oneri INPS, INAIL, ecc. (DURC, DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA).

Descrizione

Il Comune di Arezzo offre agli operatori commerciali la possibilità di partecipare alla spunta dei posti temporaneamente liberi nell'ambito delle 12 edizioni annuali della Fiera Antiquaria per l'anno 2025. La spunta consente l'assegnazione temporanea di posteggi vacanti durante le edizioni mensili della fiera.

Entro le ore 7.30 del Sabato della Fiera i titolari concessionari di posteggio devono aver occupato/montato il posto a loro assegnato, in caso contrario il posteggio sarà ritenuto libero e dato in spunta.

Criteri
  • dalle ore 8.00 in poi del sabato mattina della Fiera Antiquaria presso il luogo della spunta - l’ufficio competente in materia procede con l’assegnazione dei posteggi liberi (spunta) iniziando con l’operatore ambulante che ha il maggior numero di presenze nella manifestazione e a seguire si procede fino all’esaurimento dei posti disponibili
  • a parità di numero di presenze viene considerata l’anzianità d’iscrizione al registro delle imprese, quale impresa attiva, della Camera di Commercio
  • chi ottiene il posteggio al sabato lo mantiene anche la domenica e acquisisce una presenza nella graduatoria
  • la presenza si acquisisce con la partecipazione dell’assegnatario del posteggio per l'intera manifestazione – sabato e domenica
Orari attività di vendita
  • dalle ore 9,00 alle ore 20,00 del sabato e dalle ore 9,00 alle ore 19,00 della domenica in coincidenza del periodo di vigenza dell’ora legale
  • dalle ore 9,00 alle ore 19,00 del sabato e dalle ore 9,00 alle ore 18,00 della domenica in coincidenza del periodo di vigenza dell’ora solare

Copertura geografica

Comune di Arezzo

Come fare

Accedere al servizio online tramite SPID e compilare il modulo di domanda con i propri dati personali e professionali.

Cosa serve

La domanda debitamente compilata e completa degli allegati

Cosa si ottiene

Possibilità di partecipare alla spunta e ottenere l'assegnazione temporanea di un posteggio vacante durante le edizioni della Fiera Antiquaria del 2025.

Tempi e scadenze

Le domande pervenute dopo il 15 del mese saranno ammesse all'edizione del mese successivo a quello di trasmissione.

Quanto costa

Una volta assegnato il posteggio, l’operatore spuntista è tenuto ad effettuare il pagamento del canone di occupazione suolo pubblico in proporzione alla superficie concessa. In base al vigente regolamento per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, sono esonerati dal pagamento del canone i nuovi operatori “spuntisti” della Fiera Antiquaria per un massimo di 3 partecipazioni consecutive. Per delucidazioni e informazioni: ICA SRL (Società concessionaria per la riscossione dei tributi per conto del Comune ) 0575/907821.

Procedure collegate all'esito

Una volta presentata la domanda e verificata la documentazione, l'operatore potrà partecipare alla spunta per l'assegnazione dei posti vacanti nelle edizioni della Fiera Antiquaria del 2025.

Accedi al servizio

Domanda di partecipazione alla spunta Fiera Antiquaria 2025

Vincoli

  • È responsabilità del richiedente assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito sia attivo e funzionante
  • Le domande pervenute dopo il 15 del mese saranno ammesse all'edizione del mese successivo a quello di trasmissione

Casi particolari

In caso di variazione dei dati forniti (es. indirizzo e-mail, numero di telefono), è necessario aggiornare tempestivamente le informazioni tramite lo stesso servizio online.

Ulteriori informazioni

Contatti

Fiere e mercati

Indirizzo

Piazza Amintore Fanfani, 2

Telefono

0575377475

Fax

0575377476

Vedi orari
ORARIO ESTIVO DAL 2 LUGLIO AL 1° SETTEMBRE
Martedì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00,
ORARIO INVERNALE DAL 3 SETTEMBRE AL 1° LUGLIO
Martedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,

Ufficio responsabile

Ufficio S.U.A.P. e attività produttive

Gestisce le pratiche amministrative per le attività produttive

Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri