Accedi ai servizi online con la tua Carta d'Identità Elettronica (CIE)

In alternativa allo SPID puoi utilizzare l'app CieID per autenticarti ai servizi della Pubblica Amministrazione

COSA TI SERVE?

- puoi scaricare l'app CieID disponibile per smartphone dotati di tecnologia NFC, oppure puoi autenticarti da computer con un lettore di smartcard contactless installando il software CIE

- essere in possesso del PIN e PUK: la prima parte del PIN e PUK  ti viene consegnata dal Comune in occasione della richiesta di rilascio della CIE, la seconda è recapitata insieme alla Carta.

Importante:

in caso di smarrimento dei codici PIN e PUK della carta d'identità elettronica, è possibile inviare una mail a unico@comune.arezzo.it con allegata copia del documento, un numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica al quale ricevere la comunicazione.

COME PROCEDERE:

Mercoledì, 9 Febbraio, 2022