Tari avviso di pagamento Pago Pa

da quest'anno il pagamento della Tari (Tassa sui rifiuti) deve avvenire esclusivamente a mezzo dell'avviso di pagamento PAGO PA

PAGO PA  è la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, un sistema che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti presso la Pubblica Amministrazione in modo semplice, certo e trasparente.

AVVISO DI PAGAMENTO pagoPA

Gli avvisi di pagamento pago PA sono documenti contrassegnati dal logo pago PA e contengono tutte le informazioni necessarie per fare il pagamento.

I dati principali sono:

- Codice di avviso - codice composto da 18 cifre prefisso di 3 più l'identificativo univoco di pagamento (IUV) di 15

- Codice QR (QR code - simbolo grafico)

- CBILL  codice interbancario che identifica  chi riceve il pagamento (per il Comune di Arezzo è AM16U)

- importo e dati di chi effettua il pagamento

Puoi pagare sia online che sul territorio presso i soggetti che hanno aderito a pago PA. I prestatori di servizio di pagamento PSP sono consultabili al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/. Per ciascun PSP puoi verificare i canali di pagamento disponibili (sportello fisico, home banking, app mobile, phone banking, ATM) sia per i correntisti che per i non correntisti.

Puoi pagare online tramite:

- home banking abilitati a PagoPa (utilizzando il codice CBILL)

- App IO o le altre app di pagamento inquadrando il QR code

Puoi pagare sul territorio (in contanti, con carta o conto corrente) presso: banche, punti vendita Sisalpay, ricevitorie lottomatica, tabaccherie con circuito Banca 5), Uffici postali anche se l'avviso di pagamento non presenta la parte dedicata al bollettino postale

Importante: a partire dal saldo 2023 non sarà possibile avvalersi della Piattaforma IRIS  per il pagamento in quanto il Comune di Arezzo ha optato per altra piattaforma.

Ufficio Competente:
Dove rivolgersi: