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Tesserini raccolta tartufi

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Documentazione da presentare

Per il primo rilascio del tesserino sono necessari:

  • richiesta per rilascio tesserino tartufi (vedi sezione “Modulistica”);
  • attestazione di idoneità alla raccolta (attestato della Regione Toscana);
  • ricevuta del versamento a favore di Regione Toscana (vedi sezione “Costi”);
  • 2 fotografie formato tessera;
  • 2 marche da bollo da € 16,00 (per il rilascio); 
  • atto di assenso degli esercenti la potestà per i minori di anni 18 (età minima dei raccoglitori non inferiore a 14 anni) 

Il tesserino ha validità quinquennale (con riferimento all'anno solare).

Per il rinnovo è sufficiente portare una marca da bollo da € 16,00                                                                                                                                                                                                       

Esaurito lo spazio sul primo tesserino, al successivo rinnovo sarà necessario portare anche una nuova fototessera;

In caso di cambiamento di residenza, il rinnovo dovrà essere effettuato dal nuovo Comune di residenza che provvede a darne comunicazione al Comune che ha rilasciato il tesserino;

In caso di furto o smarrimento viene rilasciato un nuovo tesserino dietro presentazione di:

  • denuncia fatta alle Forze di Polizia;
  • 1 fotografia formato tessera;
  • 1 marca da bollo da € 16,00.

Costi

versamento annuale a favore di Regione Toscana di € 92,96 su:

- c/c postale 18805507 intestato a REGIONE TOSCANA causale: AUTORIZZAZIONE RACCOLTA TARTUFI L.R. 50/95;

- bonifico bancario Regione Toscana: codice IBAN è IT 57 O 07601 02800 000018805507

- piattaforma Regione toscana per i pagamenti Iris, accessibile tramite servizi open toscana

Il versamento non è dovuto se non viene esercitata la raccolta.

Il versamento riguarda l'anno solare (cioè è valido fino al 31/12 dell'anno di riferimento).

Ulteriori informazioni sul sito della regione Toscana