Documentazione da presentare
Per il primo rilascio del tesserino sono necessari:
- richiesta per rilascio tesserino tartufi (vedi sezione “Modulistica”);
- attestazione di idoneità alla raccolta (attestato della Regione Toscana);
- ricevuta del versamento a favore di Regione Toscana (vedi sezione “Costi”);
- 2 fotografie formato tessera;
- 2 marche da bollo da € 16,00 (per il rilascio);
- atto di assenso degli esercenti la potestà per i minori di anni 18 (età minima dei raccoglitori non inferiore a 14 anni)
Il tesserino ha validità quinquennale (con riferimento all'anno solare).
Per il rinnovo è sufficiente portare una marca da bollo da € 16,00
Esaurito lo spazio sul primo tesserino, al successivo rinnovo sarà necessario portare anche una nuova fototessera;
In caso di cambiamento di residenza, il rinnovo dovrà essere effettuato dal nuovo Comune di residenza che provvede a darne comunicazione al Comune che ha rilasciato il tesserino;
In caso di furto o smarrimento viene rilasciato un nuovo tesserino dietro presentazione di:
- denuncia fatta alle Forze di Polizia;
- 1 fotografia formato tessera;
- 1 marca da bollo da € 16,00.
versamento annuale a favore di Regione Toscana di € 92,96 su:
- c/c postale 18805507 intestato a REGIONE TOSCANA causale: AUTORIZZAZIONE RACCOLTA TARTUFI L.R. 50/95;
- bonifico bancario Regione Toscana: codice IBAN è IT 57 O 07601 02800 000018805507
- piattaforma Regione toscana per i pagamenti Iris, accessibile tramite servizi open toscana
Il versamento non è dovuto se non viene esercitata la raccolta.
Il versamento riguarda l'anno solare (cioè è valido fino al 31/12 dell'anno di riferimento).
Ulteriori informazioni sul sito della regione Toscana