Tu sei qui

Rilascio tesserini venatori annuali per l'esercizio della caccia

Share button

Rilascio tesserino venatorio, fornito dalla Regione Toscana. 

Requisiti del richiedente 
Essere residente nel Comune di Arezzo. 

Modalità di richiesta ed erogazione 
Richiesta verbale fornendo tutti i dati anagrafici. Il tesserino viene rilasciato subito.
La data da cui si effettua il rilascio del nuovo tesserino per l'anno venantorio può variare sulla base della data di consegna dei tesserini da parte della Regione Toscana.

Documenti da presentare

  • ricevuta dell'avvenuta restituzione dell'ultimo tesserino in possesso, ovvero ultimo tesserino non riconsegnato;
  • ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa regionale e governativa;
  • "Allegato alla licenza di caccia" di colore giallo/arancio 
  • Licenza di caccia valida. (Per licenza di caccia valida deve intendersi il libretto di porto di fucile per uso di caccia e i versamenti annuali di rinnovo in corso di validità). 
  • Codice Fiscale 
  • Ricevuta del versamento di CCP attestante il pagamento della quota annuale all'A.T.C. 3 nel caso sia stato versato dopo il 15 maggio. 

Note 
Non è indispensabile presentarsi di persona. Il tesserino venatorio può essere ritirato e/o riconsegnato anche da altri, purchè in possesso della documentazione dell'interessato. 
Il cacciatore al termine della stagione di caccia è tenuto a riconsegnare il proprio tesserino venatorio al Comune che lo ha rilasciato.

Normativa

  • L.R. n. 3 del 12.01.1994:  recepimento della legge 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”.