Premo Oscar in visita al Museo

Il giorno venerdì 10 luglio 2015, alle ore 10,00 - 10,30 arriveranno in Piazza della Libertà di Arezzo (ingresso Palazzo Comunale) alcuni celebri personaggi del CINEMA a livello mondiale.

Reduci da una prestigiosa premiazione ricevuta a Firenze, presso il Teatro Puccini, effettuata dall’Associazione “L’Arte di Apoxiomeno”, derivazione dell’Università dei Saggi di Roma dell’Arma dei Carabinieri ( www.premioapoxiomeno.it ), con la consegna della statuetta d’argento che rappresenta questa istituzione nazionale,
i Signori:

Helen Mirren (1 PREMIO OSCAR),

Taylor Hackford (1 PREMIO OSCAR),

Abel Ferrara,

ed altri ancora,

Saranno ricevuti dal Sindaco Alessandro Ghinelli, dall’Assessore Marcello Comanducci e dal Prof. Fausto Casi che, come Direttore, accompagnerà gli ospiti nel Museo dei Mezzi di Comunicazione, offrendo una breve giuda ai vari punti più interessanti per chi fa CINEMA da una vita (precinema, cinema, radio, televisione..), comprendendo anche la zona di REGIA composta dai magnetofoni, giradischi, mixer, microfoni, ecc.. che la RAI–RADIOTELEVISIONE ITALIANA , ha donato allo stesso Museo.
Successivamente la delegazione, guidata dal Tenente Colonnello dei Carabinieri, Orazio Anania (Presidente dell’Associazione “L’Arte di APOXIOMENO”), sarà accompagnata in visita per le strade del centro storico di Arezzo.

oscar 1

Oscar 2