Requisiti del richiedente
I proprietari di alloggi costruiti in zone P.E.E.P. e disciplinati dalle convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 35 della legge 865/1971.
Modalità di richiesta ed erogazione
Il proprietario dell'immobile deve fissare un appuntamento presso i nostri uffici, contattando il seguente numero 0575/377980, previa consegna, anche tramite e-mail, della seguente documentazione:
- copia dell'atto di assegnazione/compravendita,
- tabella millesimale,
- nel caso che i contatti con il nostro ufficio siano tenuti dal tecnico incaricato, è necessario che venga prodotta una delega (a seguire il procedimento di trasformazione del regime giuridico, eventualmente ad effettuare l'accesso agli atti, eventualmente a ritirare le comunicazioni) sottoscritta dal proprietario, con allegati i documenti di riconoscimento del proprietario e del tecnico.
Una volta che gli sia stato comunicato l'importo del corrispettivo, il proprietario potrà decidere se aderire alla procedura.
Si segnala che è necessario rivolgersi all'ufficio per avere informazioni sulle modifiche introdotte dalla legge n. 135 del 7/08/2012, che hanno apportato un notevole vantaggio per il cittadino.
Documentazione da presentare:
- copia dell'atto di assegnazione/compravendita;
- tabella millesimale;
- eventuale delega al tecnico incaricato.
Riferimenti normativi
Legge n. 448 del 23/12/1998 e successive modifiche e integrazioni.
Decreto del Presidente della Repubblica n. 380 del 6/06/2001, art.18.
Legge n. 135 del 7/08/2012.
Delibere del Consiglio comunale n. 178 del 29/09/2004, n. 33 del 19/07/2006, n. 67 del 13/03/2008.