Tu sei qui

Pagamento rette scolastiche

Share button

ATTESTAZIONI PAGAMENTO RETTE SCOLASTICHE SERVIZI DELL'INFANZIA COMUNALI  ANNO 2023.
Le attestazioni relative al pagamento delle rette scolastiche anno 2023 per i Servizi di Asilo NidoScuola dell’Infanzia Comunale e Trasporto scolastico sono scaricabili accedendo con le proprie credenziali al sito web  
https://arezzo.ecivis.it  nella sezione Comunicazioni.
Si accede al sito con le credenziali SPID/CIE/CNS

 

​Per il pagamento delle rette scolastiche dei servizi di Asilo nido e Scuola dell’Infanzia il Comune ha attivato il sistema pagoPA .

L’avviso di pagamento pagoPA verrà inviato all’indirizzo email del genitore/tutore, potrà essere pagato esclusivamente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati.
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni che di norma, sono diversificate a seconda del canale utilizzato (sui canali internet, home banking e Bancomat sono generalmente applicate commissioni più basse rispetto ai canali con operatori).

Il pagamento di rette scolastiche deve essere eseguito con una delle seguenti modalità:

A - CON CARTA DI CREDITO/PREPAGATA  collegandosi al sito https://arezzo.ecivis.it  accedendo nella sezione stato contabile sotto a “servizi” e cliccare il simbolo dell'euro () per effettuare il pagamento. Per verificare il dettaglio dell'emissione (servizio per il quale si andrà a pagare) cliccare sull'apposita icona “dettaglio documento” (lente accanto a simbolo €).

B -  NEI PUNTI SISAL PAY ABILITATI

C -  CON BANCOMAT presso gli sportelli bancomat degli Istituti bancari convenzionati

D -  NEI SUPERMERCATI CONVENZIONATI

E -  TRAMITE IL PROPRIO HOME BANKING (se convenzionato) attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “E-Billing”, “IUV”

F -  in tutti gli Uffici Postali, in Banca e presso tutti gli altri operatori PSP aderenti a pagoPA (ad esempio i punti vendita Mooney, Lottomatica e Banca 5).

La lista del PSP aderenti a PagoPA e le informazioni sui canali di pagamento da questi messi a disposizione (es. home banking, ATM, App su smartphone, sportello etc..) sono reperibili alla pagina https://www.pagopa.gov.it/ . Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice avviso di pagamento oppure il QR code stampati in calce al presente avviso.

Per effettuare i pagamenti negli esercizi sopra indicati (punti B - C - D - E -F) occorre avere con sé gli avvisi di pagamento allegati in cartaceo o salvati sul proprio Smartphone.

Si raccomanda di ritirare e conservare la ricevuta di pagamento, che verrà emessa automaticamente dal sistema.
 

BONUS ASILO NIDO (INPS) Le ricevute di pagamento PagoPa, con il dettaglio dei codici fiscali del Minore e del Tutore, sono scaricabili accedendo con le proprie credenziali al sito web https://arezzo.ecivis.it  nella sezione Stato contabile
Si accede al sito con le credenziali SPID/CIE/CNS 

 

Area tematica: