Segnalazioni online: attivata la nuova piattaforma

Dettagli della notizia

Per inviare segnalazioni, reclami e richieste di intervento in merito ai servizi gestiti dal Comune di Arezzo

Data:

23 febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

E’ attivo il nuovo sistema di segnalazioni online, attraverso il quale i cittadini possono inviare segnalazioni, reclami e richieste di intervento in merito ai servizi gestiti dal Comune di Arezzo.  La piattaforma consente al cittadino l’invio sia attraverso il sito web sia in mobilità mediante il proprio smartphone.
 
Come inviare una segnalazione?
Il cittadino può collegarsi direttamente al sito https://segnalazioni.comune.arezzo.it/  oppure accedervi dal link "Segnalazioni on line" presente in fondo alla home page del sito del Comune di Arezzo. A questo punto potrà inserire il testo, allegare eventuali foto e geolocalizzare il luogo d’interesse segnando il punto sulla mappa.
Ogni segnalazione pervenuta sarà analizzata dallo Staff comunicazione ed assegnata agli uffici competenti.   
Le segnalazioni (domanda e risposte fornite dal Comune) sono visibili pubblicamente nella piattaforma in modo da essere utili ad altri cittadini che attraverso le risposte fornite possono trovare riscontro a problematiche simili.
 
I punti di forza della nuova piattaforma sono: interfaccia intuitiva,  utilizzabile da smartphone, con possibilità di scattare una foto "sul posto" e allegarla alla segnalazione, possibilità di loggarsi con Facebook e Google per monitorare le proprie segnalazioni attraverso un cruscotto personale.
 

 
Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri