Descrizione
Nasce il primo anno del Festival “Scrittori in Circolo”, la rassegna di incontri letterari a cura della Rete Documentaria Aretina e dei comuni aderenti, in collaborazione con i Circoli di lettura della provincia di Arezzo, con il sostegno della Regione Toscana e grazie anche alla Libreria Feltrinelli di Arezzo. Un grande evento culturale che coinvolge undici biblioteche di Arezzo e delle sue vallate, che celebra la passione per la lettura e il ruolo essenziale dei Comuni nel tessuto culturale della provincia.
Dal 16 gennaio al 28 marzo 2026 le biblioteche e altri loghi della cultura come teatri, auditorium e sale del Consiglio si animeranno con un fitto calendario di incontri con gli autori e presentazioni dei loro ultimi libri pubblicati tra il 2024 e l’anno appena iniziato, offrendo occasioni di incontro e scoperta per tutte le età.
L’idea è quella di creare una sinergia tra le varie realtà locali, proponendo le proprie specificità e luoghi culturali nell’alveo di un trimestre che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti autori e autrici del panorama editoriale italiano.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi alle Biblioteche comunali di Arezzo coinvolte nel festival o alla Libreria Feltrinelli di Arezzo, anche per whatsapp al numero 3479251722 o alle mail arezzo@feltrinellifranchising.it.