Scadenza prima rata Tari (Tassa sui rifiuti) 2023

Dettagli della notizia

Data:

12 aprile 2023

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

 

L'ufficio Tributi ricorda che martedì 2 maggio scade il termine per il versamento della prima rata della Tari (Tassa sui rifiuti) relativa all'anno 2023.

Si informa che a partire da lunedì della prossima settimana verranno recapitati i tradizionali inviti di pagamento cartacei a tutti i soggetti che non hanno fatto richiesta di invio tramite e-mail o Pec. Inoltre, nei giorni successivi si provvederà ad inviare l'avviso di pagamento pagoPA, anche sull'AppIO al fine di consentire ai cittadini di poter effettuare direttamente il pagamento dall'applicazione.

Il versamento della prima rata è stato determinato nella misura del 50% della tassa dovuta per l'intero anno sulla base delle tariffe dell'anno 2022. 

Per i soli utenti beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico, è ammessa la possibilità di ulteriore rateizzazione della prima rata a
condizione che l'importo di quest'ultima sia pari ad almeno € 200,00. Nella scheda Tari del sito istituzionale è disponibile la modulistica per la presentazione dell'istanza per questa casistica di ulteriore rateizzazione.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri