Passeggiata ecologica in zona Giotto domenica 27 novembre. Il patrocinio del Comune

Dettagli della notizia

Data:

24 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Il Comune di Arezzo patrocina la passeggiata ecologica che si terrà domenica 27 novembre per le strade del quartiere Giotto organizzata dalle associazioni Amministratori per l’Ambiente e Plastic Free Odv Onlus. Ritrovo in piazza Giotto e partenza alle 10.

"Obiettivo dell’evento - sottolinea l’assessore Marco Sacchetti - è di raccogliere il maggior numero di rifiuti abbandonati e di coinvolgere, assieme alle due associazioni che vantano esperienze importanti avendo già promosso iniziative di questo genere, tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e il decoro della città attraverso un’opera di educazione al rispetto dei nostri spazi urbani".

"Come associazione che riunisce amministratori locali dedicati ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile - ricorda Monica Tocchi, presidente di APA - crediamo sia fondamentale collaborare con realtà altrettanto impegnate nel sensibilizzare sulle buone pratiche, attraverso momenti di partecipazione attiva. Su questi presupposti è nata la sinergia con Plastic Free".

"La giornata - conclude Roberto Russo, referente provinciale per Arezzo della onlus - a cui siamo lieti di partecipare s’inserisce nelle numerose attività a favore dell’ambiente che hanno portato Plastic Free, ad appena tre anni dalla sua nascita, a essere una delle più importanti associazioni ambientaliste italiane con più di 1.000 referenti nel territorio nazionale e 250.000 volontari, tante attività nelle scuole e con i Comuni e tre milioni di chili di rifiuti già raccolti. Crediamo sia un dovere civico operare a tutela della natura per arginare l’impatto che i rifiuti hanno sulla salute del pianeta e su quella dei suoi abitanti".

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri