Luna park e lavori stradali: cambiano sosta e circolazione

Dettagli della notizia

28 novembre 2025

Data:

28 novembre 2025

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Arriva il luna-park in via Duccio di Buoninsegna: dalle 15:00 alle 20:00 dei sabati, domeniche e festivi compresi tra sabato 29 novembre e domenica 25 gennaio 2026 scatta il senso unico di circolazione con direzione viale Mecenate → rotatoria via Leonardo da Vinci/via Arno. Sul lato destro è consentita la sosta tra l’intersezione con via Michele Bellotti e l’entrata del luna park stesso mentre sul lato sinistro i veicoli non possono fermarsi o sostare. In uscita da via Michele Bellotti e dal parcheggio Mecenate è obbligatorio svoltare rispettivamente a destra e a sinistra. La polizia locale si riserva la facoltà di istituire obblighi e divieti anche a parziale modifica delle suddette disposizioni qualora emergessero esigenze particolari e a garanzia della sicurezza della circolazione.
Da lunedì 1 dicembre scattano invece lavori stradali con divieto di sosta con rimozione e restringimento di carreggiata fino a mercoledì 3 dicembre in via Fonte Veneziana tra i civici 7 e 10 in orario 8:30 – 17:30.
Fino a giovedì 4 dicembre in orario 8:30 – 18:30 divieto di sosta con rimozione e restringimento di carreggiata in via della Società Operaia dal civico 21 per 15 metri di lunghezza e contestuale divieto di utilizzo del marciapiedi sul lato dei civici dispari.
Fino a sabato 6 dicembre dalle 8:30 alle 18:30 divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso in via Fratelli Lebole dall’intersezione con via Galvani fino a quella con via Fiorentina, con orario continuato divieto di sosta con rimozione in sette stalli del parcheggio del parco di via Largo Venezia e in una parte del parcheggio del campo da baseball di via Simone Martini, dalle 8:30 alle 19 divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso con limite a 30 chilometri orari in via Simone Martini dall’intersezione con via Santa Maria delle Grazie fino al civico 31/1.
Fino a mercoledì 10 dicembre dalle 8:30 alle 17:30 senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso in via Galvani tra i civici 97 e 83 e tra i civici 77 e 69 con divieto di utilizzo per i pedoni dei tratti di marciapiede adiacenti alla carreggiata.
Fino a venerdì 12 dicembre con orario continuato divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in via Romana dall’intersezione con la rotonda che incrocia viale Dante a quella con la S.S. 73. Attenzione anche al restringimento della carreggiata in via Fratelli Rosselli dalla corsia d’immissione in via Leonardo Da Vinci per 400 metri in direzione della rotatoria che incrocia via Cristoforo Colombo. Il limite di velocità è fissato a 30 chilometri orari.
Fino a venerdì 19 dicembre con orario continuato senso unico e limite di velocita di 30 chilometri orari in via Giulio Salvadori in direzione del sottopasso ferroviario dall’intersezione con via Romana fino a quella con via Padre Teodosio.
Fino a sabato 20 dicembre dalle 8:30 alle 18:30 chiude al transito il tratto di via Fontanella compreso tra le intersezioni con via della Minerva e via Garibaldi.
Fino alla fine di gennaio 2026 restringimento della carreggiata e limite di velocità a 30 chilometri orari in via Golgi dalle 7:00 alle 18:00.

A cura di

Ufficio stampa

Si occupa delle attività di informazione istituzionale

Ultimo aggiornamento

28/11/2025, 15:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri