Guida con documenti falsi. Denunciato dalla polizia municipale

Dettagli della notizia

Data:

11 ottobre 2021

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

È stata una pattuglia della polizia municipale durante un normale servizio di controllo in via Masaccio a fermare una Ford e a chiedere i documenti di guida al conducente. Quest’ultimo ha fornito prima il permesso di soggiorno e la carta d’identità e successivamente, dopo reiterata richiesta di esibire l’abilitazione alla guida, ha mostrato la carta di circolazione, una patente in formato card, un permesso di guida internazionale sempre formato card e la loro traduzione cartacea.

Gli agenti, insospettiti dalla documentazione che non appariva ‘genuina’, hanno condotto una serie di più attente verifiche a seguito delle quali è emerso che i due documenti formato card e la traduzione non erano conformi ai modelli previsti dalle convenzioni internazionali oltre che ai modelli originali rilasciati dal paese d’origine.

Il personale operante ha proceduto al loro sequestro e a denunciare all’autorità giudiziaria il conducente, un quarantenne africano, per aver falsificato e utilizzato il documento di guida. A suo carico sono state elevate anche le relative sanzioni amministrative per guida senza patente. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi.

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri