Arezzo: al via gli incontri pubblici sulla riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti

Dettagli della notizia

Data:

25 settembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti ad Arezzo. In questi giorni si sono completate le attività di consegna a domicilio del nuovo kit per la raccolta porta a porta ai residenti nelle zone di Puliciano, Rigutino, Vitiano, Frassineto, Ottavo Poggio Ciliegio, Sant'Andrea a Pigli, Il Matto, Madonna di Mezzastrada, Sargiano, Pieve a Quarto, Ripa di Olmo, Sant'Anastasio, Olmo e San Zeno. Chi non è stato trovato in casa al momento della consegna, può recarsi, fino al prossimo 4 ottobre, al punto di consegna presso il centro di aggregazione sociale "Il Cavallino" in località Il Matto, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato dalle 8,30 alle 19,30. I cittadini interessati da questo primo step di consegne hanno ricevuto per posta lettera e materiale informativo.

Per illustrare a tutti i cittadini coinvolti in questa nuova fase gli obiettivi e le motivazioni della riorganizzazione, l’amministrazione comunale, insieme a Sei Toscana, ha programmato due incontri pubblici che si svolgeranno mercoledì 28 settembre presso il suddetto centro di aggregazione sociale. Il primo incontro è alle 18 e il secondo alle 21.

Nelle prossime settimane proseguiranno le attività anche nelle altre zone servite dal porta a porta, con l’invio a casa di tutte le utenze coinvolte negli step di riorganizzazione di una lettera con le info utili. Il nuovo servizio di raccolta domiciliare prenderà avvio il prossimo 9 gennaio e, fino a quella data, i cittadini dovranno seguire il calendario di conferimento dei rifiuti attualmente in vigore.

Ultimo aggiornamento

14/03/2025, 22:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri