Descrizione
Nell’ambito del progetto biennale della Biblioteca città di Arezzo e della Rete documentaria aretina “SCIRE: Incontri, dibattiti e corsi di formazione nelle biblioteche e archivi aretini” è in programma una giornata particolare, sabato 19 settembre a cura di Oros Toscana, dedicata alla “Terapia forestale”.
Il programma prevede alle 10:00 il ritrovo presso l’area di sosta del parco di Lignano, attività immersive nel bosco e pratiche di “Terapia forestale”, momenti di approfondimento sulle discipline del benessere naturale, pranzo al sacco, proseguimento delle attività e conclusione dell’esperienza intorno alle 15:00.
Il percorso sarà di tre chilometri e adatto a tutti per cui non è richiesta una preparazione specifica. Si consiglia comunque un abbigliamento comodo e adeguato a un’attività all’aperto e a possibili variazioni climatiche. Portare almeno un litro d’acqua, uno zaino comodo, abbigliamento a strati e piccolo tappetino o telo per sedersi.
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria entro mercoledì 9 settembre. Ulteriori informazioni sul sito www.bibliotecaarezzo.it, info@bibliotecaarezzo.it, 0575-377904.