Tu sei qui

3° Incontro della Rete Transnazionale URBACT “TechDiversity” - Bucarest, Romania

Share button

Il 12 e 13 giugno si è svolta a Bucarest, in Romania, la terza riunione della rete transnazionale "TechDiversity – Diversità e inclusione negli ecosistemi digitali e tecnologici basati sulla conoscenza”. 
Alla riunione hanno partecipato rappresentanti di tutte le città della rete. Durante la riunione di due giorni, il partenariato, sotto la guida dell'esperto guida/Lead Expert, ha acquisito familiarità con gli obiettivi strategici del piano d'azione integrato in preparazione da ciascuna città partner e con lo sviluppo di strumenti per promuovere la diversità e l'inclusione nei settori lavorativi tech e digitali. Inoltre, i partner della rete hanno avuto l'opportunità di conoscere le buone pratiche e gli esempi di successo nel campo dell'imprenditorialità tecnologica in Romania, arricchendo le loro conoscenze e sviluppando nuove idee per promuoverla nelle proprie città. 
Inoltre, il partenariato ha avuto l'opportunità di partecipare a una sessione di formazione sull'approccio integrato per lo sviluppo del piano d'azione integrato, presentando in parallelo le azioni di test che si attueranno come parte di esso.  
Il prossimo incontro della rete si terrà a Idrija, in Slovenia, nell'autunno del 2024, dove i partner della rete avranno l'opportunità di discutere i progressi e le prossime fasi del progetto.