Tu sei qui

2° Incontro della Rete Transnazionale URBACT “TechDiversity” - Amarante, Portogallo

Share button

Il 2° Incontro della rete transnazionale URBACT "TechDiversity – Diversity and Inclusion in Knowledge-based Digital and Tech Ecosystems" si è svolto il 6 e il 7 marzo ad Amarante, in Portogallo.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di tutte le città della rete. Durante i due giorni dell’incontro, i partner della rete, guidati dal Lead Expert, sono stati introdotti agli elementi fondamentali, alla metodologia e al quadro legislativo per lo sviluppo del Piano d’Azione Integrato (IAP) nel quadro del progetto TechDiversity. 
I rappresentanti hanno discusso in dettaglio le fasi successive per la preparazione dello IAP e hanno avuto l’opportunità di identificare un primo approccio alle Visioni delle loro Città (da discutere ulteriormente a livello locale). Il partenariato ha inoltre familiarizzato con la definizione di Sviluppo Urbano Integrato e i suoi aspetti obbligatori e opzionali.
Allo stesso tempo, i partner hanno avuto la possibilità di interagire con gli stakeholder locali e approfondire le buone pratiche relative al talento tecnologico e alla diversità a livello locale.
Le città partecipanti hanno deciso congiuntamente i prossimi incontri e le scadenze per la consegna dei risultati attesi dai loro IAP. Il prossimo incontro della rete transnazionale si svolgerà a Bucarest, in Romania, nel giugno 2024.