Scrittori in Circolo- Biblioteca Città di Arezzo

Dettagli della notizia

Venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 18 presso la Biblioteca Città di Arezzo si terrà l'incontro di apertura del festival "Scrittori in circolo" con Gian Marco Griffi, autore di “Ferrovie del Messico” Premio Libro dell'anno di Fahrenheit.

Data:

13 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Scrittori in circolo

Descrizione

Nasce il primo anno del Festival “Scrittori in Circolo”, la rassegna di incontri letterari a cura della Rete Documentaria Aretina e dei comuni aderenti, in collaborazione con i Circoli di lettura della provincia di Arezzo, con il sostegno della Regione Toscana e grazie anche alla Libreria Feltrinelli di Arezzo. Un grande evento culturale che coinvolge undici biblioteche di Arezzo e delle sue vallate, che celebra la passione per la lettura e il ruolo essenziale dei Comuni nel tessuto culturale della provincia.

Dal 16 gennaio al 28 marzo 2026 le biblioteche e altri loghi della cultura come teatri, auditorium e sale del Consiglio si animeranno con un fitto calendario di incontri con gli autori e presentazioni dei loro ultimi libri pubblicati tra il 2024 e l’anno appena iniziato, offrendo occasioni di incontro e scoperta per tutte le età.

L’idea è quella di creare una sinergia tra le varie realtà locali, proponendo le proprie specificità e luoghi culturali nell’alveo di un trimestre che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti autori e autrici del panorama editoriale italiano.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alle Biblioteche comunali di Arezzo coinvolte nel festival o alla Libreria Feltrinelli di Arezzo, anche per whatsapp al numero 3479251722 o alle mail arezzo@feltrinellifranchising.it.

 

Ultimo aggiornamento

13/01/2026, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri