La giornata della gentilezza in Biblioteca

Dettagli della notizia

La Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con la libreria La casa sull’albero, festeggia l'importante ricorrenza della Giornata della Gentilezza ospitando l’illustratrice Giulia Pastorino, una delle figure di punta del panorama italiano.

Data:

30 ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

 

Sabato 15 novembre, Giulia Pastorino incontrerà i giovani lettori e gli adulti che li accompagnano in due appuntamenti che prevedono la lettura di un libro ed un laboratorio presso la sala conferenze della biblioteca in Via dei Pileati n. 8:

Alle ore 10.30 per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni (accompagnati da un adulto): 

Eroi bislacchi! Incontro per eroi fuori dal comune .Ci sono cose che non si possono comprare, e un eroico bulldog francese zoppo è senz’altro tra queste. A partire dalla lettura di Cane Zoppo di Davide Calì, ill. di Giulia Pastorino, Clichy edizioni, i bambini e le bambine, muniti di pastelli a cera, daranno vita a nuovi eroi fuori dal comune. Un laboratorio che rompe gli schemi dei soliti supereroi per celebrare l'unicità e la diversità immaginando nuove avventure con i loro straordinari protagonisti.

 

Alle ore 16.30 alle per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni:

Ghirigoro, scarabocchio e a zig zag

Affrontare una nuova giornata è sempre una sorpresa per tutti. Crescere significa cambiare giorno per giorno e il piccolo Ugo lo sta scoprendo sulla sua pelle! Un giorno si sveglia GHIRIGORO, un giorno PUNTINATO e un altro ancora si sveglia tutto TRATTEGGIATO; e ogni cambiamento influenza il suo umore e il suo comportamento a scuola e con gli amici

Gli appuntamenti sono gratuiti su prenotazione

Ultimo aggiornamento

30/10/2025, 15:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri