Servizio Pasti a Domicilio

  • Servizio attivo
Servizio Pasti a Domicilio
Ufficio responsabile
Ufficio servizi sociali

A chi è rivolto

Ai cittadini che si trovino in situazioni di necessità

Descrizione

Il servizio fornisce pasti caldi a domicilio per sostenere il cittadino anziano o disabile nel proprio ambiente familiare, per prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e per evitare per quanto più possibile la sua istituzionalizzazione.

Copertura geografica

Comune di Arezzo

Come fare

Si accede al servizio  a seguito di valutazione dell'assistente sociale di riferimento, o in caso di primo accesso al servizio, il cittadino deve rivolgersi al punto insieme.

Cosa serve

La documentazione eventualmente richiesta verrà specificata durante l'appuntamento.

Cosa si ottiene

L'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Variabili a seconda della richiesta

Quanto costa

Il costo per il pasto consegnato a domicilio è di € 8,50, il cittadino che ne farà richiesta potrà usufruire di condizioni agevolate in base alla situazione economica valutata utilizzando l’ISEE.

L'agevolazione economica è valida per l'anno solare in cui se ne fa richiesta. Nel mese di Gennaio, e comunque non oltre il 31 marzo successivo alla scadenza, il cittadino dovrà presentare nuovamente la richiesta dichiarando il valore ISEE in corso di validità, in caso di mancata richiesta l'utente sarà tenuto al pagamento dell'intero costo del servizio.

Ufficio responsabile

Ufficio servizi sociali

Si occupa di fornire assistenza e supporto a cittadini e famiglie in situazioni di disagio sociale, promuovendo il benessere e la partecipazione attiva.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri