PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA
L'Amministrazione comunale rende noto che, con provvedimento n. 1978 del 05/08/2025, è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all’AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELLE PALESTRE COMUNALI, SCOLASTICHE E CAMPI DI CALCIO – STAGIONE SPORTIVA 2025-2026, consultabile nella sottostante sezione ESITO.
APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA
L'Amministrazione Comunale rende noto che, con provvedimento n. 1839 del 18/07/2025, è stato pubblicato l'esito della procedura relativa all’AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELLE PALESTRE COMUNALI, SCOLASTICHE E CAMPI DI CALCIO STAGIONE SPORTIVA 2025-2026.
Nell'Allegato A) è specificato il “Dettaglio punteggi assegnati”; nell'Allegato B) è pubblicata la “Graduatoria provvisoria delle richieste di utilizzo delle palestre comunali/scolastiche e dei campi di calcio per la stagione sportiva 2025/2026”.
Ricorsi:
Le società sportive che hanno presentato la domanda di uso possono presentare istanza di revisione della graduatoria, allegando documentazione a sostegno. Il ricorso dovrà essere inviato all'indirizzo PEC del Comune di Arezzo (comune.arezzo@postacert.toscana.it) entro e non oltre il 31 luglio 2025. Il modulo per i ricorsi è scaricabile nella sottostante sezione ESITO. Il Responsabile dell'Ufficio Sport valuterà i ricorsi presentati e approverà, con atto motivato, la graduatoria definitiva, che verrà pubblicata nel sito istituzionale del Comune.
Rinunce:
Eventuali rinunce a spazi sportivi o fasce orarie, presentate nel periodo di pubblicazione della graduatoria provvisoria, costituiranno “spazi residui”. Dopo l'approvazione della graduatoria definitiva, gli spazi residui potranno essere richiesti dalle società interessate mediante accesso alla piattaforma on line e verranno valutate e ammesse in ordine di presentazione della domanda. Il modulo per le rinunce è scaricabile nella sottostante sezione ESITO.
CONCESSIONE IN USO PALESTRE COMUNALI E SCOLASTICHE – STAGIONE SPORTIVA 2025-2026
Il Comune di Arezzo rende noto che, dalle ore 8,00 di giovedì 12 giugno 2025, è possibile presentare la domanda di concessione in uso temporaneo delle palestre comunali e scolastiche per la stagione sportiva 2025-2026.
Possono partecipare Società Sportive Professionistiche, Dilettantistiche, Associazioni Sportive affiliate a Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA), Enti di Promozione Sportiva (EPS), Federazioni riconosciute dal CONI o CIP, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, Associazioni benemerite, Gruppi sportivi militari e Corpi civili dello Stato, con sede legale nel Comune di Arezzo o nei comuni limitrofi.
NOTA BENE: le Basi Associative Sportive (BAS) devono presentare richiesta mediante l‘ente di promozione sportiva (EPS riconosciuto dal CONI) di cui fanno parte e nei cui ruoli sono inserite.
Le istanze devono essere presentate esclusivamente online, entro e non oltre giovedì 3 luglio 2025, tramite il portale del Comune di Arezzo al seguente link: http://telemoney.cloud/sport/comune-arezzo, con autenticazione mediante SPID, CNS o CIE.
ATTENZIONE!
ln relazione agli indirizzi della Giunta comunale di cui alla delibera n. 320 del 10/6/2025, si riservano le seguenti palestre comunali per attività sportiva dei soggetti che svolgono solamente attività sportiva organizzata dagli enti di promozione sportiva e con affiliazione agli EPS, nella fascia oraria dalle 21 alle 23: 1) Palestra loc. Palazzo del Pero, 2) Palestra scuola media Fossombroni loc. Rigutino, 3) Palestra ISIS Margaritone - Vasari via dei Pianeti, nei giorni di martedì e giovedì; 4) Palazzetto Cerbai - San Lorentino, via della Palestra, nei giorni di martedì e mercoledì. Dopo la formazione della graduatoria definitiva di assegnazione e comunque dopo il 22 settembre 2025, qualora gli spazi sopra indicati risultino liberi, gli stessi potranno essere richiesti e assegnati anche ad altri soggetti sportivi. Eventuali domande che vengano presentate per gli spazi sudetti e per la fascia oraria di cui sopra, prima del 22/09/2025, da parte di soggetti sportivi che svolgono anche attività agonistica in campionati delle Federazioni sportive e che hanno titoli sportivi, verranno respinte.
Per assistenza tecnica nella compilazione della domanda è disponibile il Call Center EASY SPORT PA, contattabile al numero 0825-1806043, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.