Il Comune di Arezzo mette a disposizione dei cittadini una serie di servizi digitali accessibili dal sito istituzionale. Questa guida fornisce risposte alle domande più frequenti (FAQ) riguardanti:
DOVE TROVO I SERVIZI ONLINE?
L'elenco dei servizi online del Comune di Arezzo è raggiungibile dalla homepage, selezionando la voce
Servizi online
in alto a destra.
COME MI REGISTRO?
Per tutti i servizi online del Comune di Arezzo ci si può registrare a questo link:
Autoregistrazione
si raccomanda particolare attenzione nell'inserire email e cellulare corretti, in quanto utilizzati per le successive comunicazioni ed attivazioni.
HO DIMENTICATO LA PASSWORD
Per quanto riguarda password dimenticate, è sufficiente andare su questa pagina ed inserire il proprio codice fiscale:
Password dimenticata
una nuova password arriverà tramite SMS sul numero di cellulare registrato, si prega di fare attenzione all'uso di MAIUSCOLE e minuscole e
si ricorda che la password di primo accesso è già scaduta e dovrà essere cambiata al primo accesso.
HO DIMENTICATO LO USERNAME
Il nome utente è sempre il proprio CODICE FISCALE tutto in maiuscolo.
VORREI CAMBIARE I MIEI DATI
Se sono cambiati i propri riferimenti (ad esempio email e/o cellulare), è possibile modificare i dati in autonomia accedendo a questa pagina:
Modifica dati
(è necessario essere in possesso di una password valida)
HO INSERITO UN NUMERO DI CELLULARE SBAGLIATO OPPURE HO PROBLEMI DI ACCESSO DIVERSI DAI PRECEDENTI
In questo caso scrivere una mail a
ced@comune.arezzo.it
specificando il problema riscontrato ed indicando sempre NOME, COGNOME, CODICE FISCALE E NUMERO DI CELLULARE.
(Questo indirizzo email non è abilitato a rispondere a quesiti specifici sui procedimenti. Esempio: date concorsi, contenuti delle istanze, date di scadenza per la presentazione, ecc. In questi casi è necessario contattare direttamente gli Uffici interessati.)
L’accesso ai servizi è possibile con credenziali personali oppure tramite SPID.